Domenica 8 febbraio 2015 è stata una giornata ricca di emozioni per l'ASD Tennis Certaldo.

La prima squadra era impegnata a Pontassieve per giocarsi il titolo toscano nel Campionato Invernale Seconda Divisione Maschile contro i padroni di casa della Pol. Curiel Pontassieve. Nel primo singolare Marco Simoni ha vinto contro il nostro portacolori Gianluca Acquaroli dopo un match estenuante e ricco di emozioni. Simoni, dopo aver vinto il primo set per 63, ha perso il secondo portando la sfida al set decisivo.  Gianluca Acquaroli, nel terzo set, era avanti per 3-2, con l'opportunità per il 4-2, ma alla fine è stato Simoni ad avere la meglio portando la Pol. Curiel sull'1-0. Nel secondo match l'Ast Certaldo ha schierato Alessio Laganà, il quale ha riportato i conti tra le squadre sull'1-1 battendo Cristian Bottegal. Il doppio decisivo ha visto però la vittoria dei padroni di casa Manzini-Simoni i quali hanno battuto i nostri portacolori Laganà-Acquaroli dopo una primo set corso facilmente a favore del Pontassieve, ma con il secondo deciso solo dopo la sfida al tie-break. Alla fine di questa emozionante giornata resta comunuqe un importante traguardo raggiunto come lo è quello di essere Vice-Campioni Toscani nel Campionato Invernale Seconda Divisione Maschile. 

Nei campi di casa invece si è svolta la semifinale toscana del Campionato Regionale Indoor 4a Categoria maschile tra l'ASD Tennis Certaldo e l'AT Piombinese. I padroni di casa si sono portati sull'1-0 con la bella vittoria di Ivan Marcocci che ha battuto al terzo set Tommaso Rombai. A riportare i conti sull'1-1 però c'ha pensato Paolo Agostini che ha sconfitto il nostro portabandiera e capitano della squadra Andrea Bruni. Il doppio decisivo ha però regalato fiumi di emozioni....e alla fine la coppia Bruni-Marcocci ha avuto la meglio al terzo e decisivo set sugli avversari Beccari-Nencini. La sfida si è conclusa con l'ASD Tennis Certaldo che raggiunge la finale per il titolo toscano nel Campionato Regionale Indoor 4a Categoria maschile....che si giocherà sempre sui campi di casa sabato prossimo.

Sempre domenica si giocava anche la Coppa delle Province 2015 dove erano convocati tre nostri allievi: Mochi Alessandro, Vanni Niccolò e Baglieri Eloi. Alessandro era impegnato con la squadra A della provincia di Firenze contro quella di Pistoia, mentre Niccolò ed Eloi erano convocati nella squadra B di Firenze e sfidavano la provincia di Livorno.

Foto CAMPIONATO INVERNALE SECONDA DIVISIONE MASCHILE 2015

 

Accesso Utenti