Grande festa sabato 28 febbraio dalle 15.00 alle 18.00 sul campo n.6 dell'ASD Tennis Certaldo, dove 45 bambini della Scuola dell'Infanzia "Sturiale", sono stati i protagonisti dell'evento conclusivo del progetto "Attività Motoria Propedeutica al Tennis".

Durante l'Anno Scolastico 204-2015 il Preparatore Atletico FIT di Primo Livello, Roberta Mangani, ha lavorato con i bambini all'interno dell'Istituto Scolastico con l'obiettivo di farli principalmente divertire, ma anche fargli acquisire una formazione motoria di base e provare esperienze attraverso il corpo e il movimento.

L'obiettivo di questa attività, resa possibile solo grazie al progetto promosso dall'Istituto Comprensivo di Certaldo, che consiste nell'accordo tra Associazioni Sportive/Istituto Scolastico, è quello di far conoscere gli sport ai bambini, facendogli sperimentare le diverse attività sportive. Nello specifico, noi abbiamo cercato di far conoscere ai piccoli lo sport del tennis, avviandoli con un'attività motoria propedeutica di avviamento a questo sport.

Attraverso lo sviluppo di abilità motorie di base, abbiamo cercato di aumentare nei bambini la conoscenza del proprio corpo all'interno dello spazio, facendogli imparare a riconoscere, da un punto di vista educativo, il confronto con gli altri, l’esperienza dell’approvazione e del successo, creando opportunità che gli offrissero la possibilità di migliorare la disposizione al “mettersi in gioco”.

Felici della riuscita di questo evento, ringraziamo l'Istituto Comprensivo di Certaldo Roberta Mangani, senza la quale questo progetto non sarebbe stato possibile, ma soprattutto un grande ringraziamento ai genitori e ai loro bambini che hanno preso parte all'evento.

Accesso Utenti