Domenica  4 ottobre 2015, alla presenza delle telecamere di Supertennis, sui nostri campi si è disputata la giornata conclusiva del “Trofeo Doremi” che ha visto nella tranche finale la vittoria di un allievo di casa, Diego Crocetti. L’intera giornata è stata caratterizzata dalla presenza di molti bambini che accompagnati dai loro genitori hanno permesso di dar vita ad una manifestazione ricca e densa di sport, divertimento e voglia di condividere la passione per il tennis.

Per sottolineare la grande riuscita di questo evento, riportiamo per esteso l’articolo pubblicato sul sito della Federazione Italiana Tennis, il quale ci fa immenso piacere.

"Grande festa per la 6° edizione del Trofeo Doremi al Ct Certaldo. I bambini che si sono affrontati da maggio a ottobre in più di 20 tappe in tutta la Toscana si sono ritrovati per la festa regionale al Ct Certaldo. Al termine di un pomeriggio divertente e dove i bambini si sono confrontati prima in gironi e poi in un tabellone finale è stato il giocatore di casa Diego Crocetti a vincere l'ultimo appuntamento in un match equilibrato terminato 8-6 al tie break dopo che la partita si era chiusa sul 4-4 con Raffaele Ciurmelli che ha avuto anche un match point a suo favore. In semifinale sono giunti Matteo Bruscaglioni e Lorenzo Federighi con la partecipazione di Ryan Savio, Gianluca Fabiani, Giulio Conforti, Matteo Gribaldo, Tommaso Melosi, Maria Vittoria Cimini, Fillippo Vitale, Luigi Vittorioso, Riccardo Brogi, Lavinia Trivella ed Ettore Mencarelli che ha vinto il tabellone intermedio su Maria Vittoria Cimini. "Siamo molto contenti della festa, tutti i genitori e i bambini hanno partecipato con grande interesse - spiega il presidente del Ct Certaldo Mauro Crocetti - un grazie a chi ci ha dato una mano per il pomeriggio e penso che una manifestazione così deve essere un punto di riferimento nella propaganda del tennis giovanile". Presente il vice presidente Vezio Trifoni " Termina l'appuntamento con il Trofeo Doremi dopo più di 20 tappe e la festa regionale. E' l'occasione per i bambini di giocare dopo la Sat e prima dell'inizio di quella a ottobre. La formula quest'anno ha visto un livello qualitativo molto alto e le sfide della festa regionale l'hanno dimostrato. Un grazie a Supertennis che era presente e a tutti i circoli che hanno organizzato le manifestazioni e ai genitori che hanno accompagnato i bambini in tutta la Toscana. Sono nate tante amicizie che speriamo si consolidino durante gli anni successivi nei tornei under". (fonte: www.federtennis.it)

Alla fine non resta che ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento ed in particolar modo il presidente Mauro Crocetti, il Maestro Nazionale Mauro Turchi, l’Allenatore di Primo Livello Alessio Laganà, il Preparatore Atletico di Primo Livello Roberta Mangani, Mauro Dainelli, Rossano Poggi, Salvatore Nocera e Filippo Dragotto....perché senza il prezioso aiuto di queste persone.....la tappa finale del Doremi 2015 nel nostro circolo...non sarebbe stata possibile! !!!

Inoltre, sulla nostra pagina Facebook (ASD Tennis Certaldo) è possibile vedere il servizio andato in onda  sul canale 64 di Supertennis con interviste, immagini dei protagonisti  e della nostra struttura.

Accesso Utenti